Giuseppe Iocca è il primo sindaco del nuovo comune di Bardello con Malgesso e Bregano. Ha superato Monica Maestroni e la lista civica insieme con uno scarto di poco più di 80 voti.  804 i voti ottenuti da Costruiamo Uniti il Futuro è 715 quelli di Insieme.
Il successo di Iocca è legato soprattutto al plebiscito ottenuto nella sua Malgesso. Un voto compatto che ha costruito una fortezza dura da superare per la concorrente Monica Maestroni che a Bardello ha visto un voto differente nelle due sezioni.
Tra i primi a fare i complimenti al neo sindaco proprio Maestroni che ha telefonato per congratularsi. “È stato un confronto molto intenso- ha commentato Monica Maestroni – sapevamo che il vincitore avrebbe ottenuto uno scarto relativo. Malgesso ha sostenuto compatto il proprio candidato mentre a Bardello ha giocato un ruolo importante l’astensione. Peccato che i cittadini abbiano perso la fiducia nel voto”.
Giuseppe Iocca ha raccolto l’entusiasmo dei suoi sostenitori : “Questa sera si festeggia ma da domani inizieremo a lavorare. C’è tanto da fare. Ho una bella squadra molto motivata ma il nostro programma prevede tanti obiettivo”.