«Abbiamo depositato questa mattina la candidatura, per le prossime elezioni del 14 e 15 maggio, di Monica Maestroni a Sindaco del nuovo Comune di Bardello con Malgesso e Bregano, supportata dalla Lista Civica “INSIEME”». Inizia così la nota con cui viene presentata la candidatura a sindaco del nuovo comune di Monica Maestroni, ex primo cittadino a Bardello.  

«Il nostro progetto per il prossimo quinquennio può essere sintetizzato in tre parole chiave: COMUNITA’, TRASPARENZA e SICUREZZA.

COMUNITA’: il cuore pulsante del nuovo Comune, perché vogliamo lavorare per creare una comunità forte e coesa, dove ciascuno possa sentirsi parte integrante, importante e sostanziale. Collaborando e ascoltando i bisogni di tutti, garantiremo un FUTURO migliore per le nostre famiglie e i nostri figli.

TRASPARENZA: valore essenziale in una democrazia. Ci impegniamo per un’autentica trasparenza e la massima partecipazione dei Cittadini nella gestione del nuovo Comune. Vogliamo che i Cittadini siano costantemente informati di ciò che accade nel nostro paese e ci teniamo che i processi decisionali siano sempre chiari e accessibili a tutti.

SICUREZZA: tema sempre più all’ordine del giorno. Vogliamo lavorare per garantire in ogni momento la sicurezza di tutti i Cittadini, in particolar modo dei nostri anziani e dei nostri bambini. Ci impegniamo a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nei nostri paesi e a promuovere iniziative per la prevenzione del crimine e la tutela della salute».

«Ci animano la volontà e la ferma decisione di metterci al servizio della nostra Comunità e della costruzione del bene comune. Siamo un gruppo di persone unite dalla passione per il nostro territorio, con le competenze e l’esperienza necessarie per affrontare le sfide del futuro e per garantire il benessere dei nostri Concittadini. Monica porta con sé l’esperienza pluriennale maturata nell’amministrazione ove ha ricoperto diversi ruoli, da semplice consigliere a ultimo Sindaco di Bardello, passando per l’assessorato, il ruolo di capogruppo e di Vicesindaco. Ha dimostrato sul campo di preferire i fatti alle parole, di sapersi rimboccare le maniche, dedicando tutto il proprio tempo e tutta la propria passione al bene comune: si è spesa come volontaria, come membro della protezione civile; ha saputo gestire situazioni complesse, collaborando con le istituzioni e sedendo a tavoli sovracomunali, ottenendo l’ascolto e il supporto di Provincia e Regione. Il suo impegno continuerà a essere a tempo pieno come accade da quando ha scelto di lasciare il proprio impiego e di dedicarsi totalmente prima al ruolo di Vicesindaco e poi di Sindaco.

Chiediamo il vostro sostegno e la vostra fiducia alle prossime elezioni comunali del 14-15 maggio 2023: porteremo avanti il nostro e vostro programma, lavoreremo con costanza e determinazione per un futuro migliore, convinti che “da soli possiamo fare così poco, ma INSIEME possiamo fare così tanto”.

Grazie per la fiducia che vorrete accordarci!»