Tiziano Bonini si candida ufficialmente sindaco con il suo gruppo dei “Cittadini per i cittadini” a Lonate Pozzolo: il gruppo ha diffuso oggi i nomi della lista di candidati consiglieri.

Ecco dunque i dodici nomi che potranno essere votati per il consiglio, se si vota il simbolo dell’elefantino scelto da Bonini:  apre la lista Antonio Casoppero (che il gruppo ha indicato come vicesindaco, una carica che viene nominata dal sindaco dopo le elezioni), segue il nome di Marco Gatto.

Simona Rivolta, Angela Russo, Jessica Galloni, Roberta Donè, Donatella Filomena Portone sono i cinque nomi femminili nella lista. Infine gli altri nomi: Luca Dolciotti, Paolo Piantadosi, Simone Testa, Riccardo Tumeo, Roberto Tumeo.

Questi i nomi diffusi: la presentazione formale delle liste avverrà settimana prossima, la scadenza è infatti un mese prima delle elezioni (fissate quest’anno per il 15 maggio).

Oltre all’elefantino di Bonini e dei “cittadini per i cittadini”, sulla scheda si attendono (salvo sorprese) altri tre nomi: la sindaca uscente Nadia Rosa con la lista Uniti e Liberi, Modesto Verderio con la sua lista autonomista e il centrodestra di Leali per Lonate con Elena Carraro.