“Rinnovo il mio impegno al fianco dei massoterapisti, una categoria importantissima per il benessere fisico della persona ma che ha bisogno di un corretto inquadramento all’interno della nostra offerta di cura”. Così Emanuele Monti, consigliere regionale e capolista della Lega alle prossime elezioni regionali, a margine dell’incontro con Alessandro Carluccio, membro del direttivo dell’AIM e REMT sulla figura del Massaggiatore e capobagnino degli stabilimenti idroterapici.

“Dobbiamo proseguire – spiega Emanuele Monti – nel percorso fatto fino ad oggi in Lombardia. Siamo gli unici a credere e investire seriamente nei percorsi formativi di questa professione e ad avere un inquadramento regionale chiaro. Quello che manca e su cui voglio impegnarmi è il rafforzamento dell’integrazione dei MCB con le altre figure sanitarie, con particolare attenzione a quelle impiegate nelle strutture territoriali quindi Case ed Ospedali di comunità. Lo sviluppo di questa figura sanitaria in questa direzione porterebbe sicuramente diversi benefici ai cittadini”.

“Inoltre – aggiunge -, dobbiamo implementare le forme di comunicazione e promozione di accesso alla professione MCB. Per questo, nell’ambito dei tanti cicli di incontri che solitamente organizzo con i manager della sanità pubblica su questioni di stretta attualità, voglio dedicare un momento di condivisione con i nostri dirigenti riguardo agli MCB”.